The Anatomy of Corporate Law … five years later

Introduce

• Dott. Federico Raffaele
    ( Ricercatore CERADI—Fondazione R.E.I.)

Discussant

• Prof. Gustavo Visentini
    (Professore Ordinario di Diritto Commerciale – LUISS Guido Carli)
  • Prof. Luca Enriques
    (Professore Ordinario di Diritto Commerciale – Università di Bologna)

Dibattito

Il dibattito che qui si presenta si propone una riflessione sulla Seconda edizione del libro “The Anatomy of Corporate Law: A comparative and
Functional Approach” (Kraakman R. et al., Oxford University Press 2009), già definito, nella sua Prima edizione, il “libro del decennio” in
materia di diritto societario comparato. Ci si confronterà con uno degli Autori, al fine di ricevere una testimonianza diretta sul metodo di analisi impiegato dalla più recente dottrina internazionale nell’ambito della corporate governance comparata. L’intento è quello di avviare un percorso di più ampio respiro, strumentale allo sviluppo della ricerca su itinera metodologici comuni a quelli adottati dai nostri peers stranieri.

Lunedì, 18 aprile 2011 – ore 18.00
Fondazione R.E.I.— Sala Riunioni