La percezione sociale del gioco d’azzardo in Italia. Rapporto 2018

Questo Rapporto annuale della Fondazione Bruno Visentini ha l’obiettivo di fornire un’analisi chiara e dettagliata del gioco d’azzardo in Italia dal punto di vista del consumatore. Attraverso la realizzazione di un’indagine campionaria, è stato possibile non solo definire l’identikit sociologico degli italiani che hanno dichiarato di aver giocato nel corso del 2017, ma anche di andare incontro alle esigenze di conoscenza e di comprensione da parte delle istituzioni, degli operatori del settore, dei media e degli studiosi del fenomeno. Ciò al fine di continuare e aggiornare la serie storica avviata con la rilevazione dello scorso anno[1], che consenta nel tempo di esaminare la percezione sociale del gioco da parte dei consumatori e la sua evoluzione.

[1] Vedi il Rapporto 2017 “La percezione sociale del gioco d’azzardo in Italia” a cura della Fondazione Bruno Visentini, Roma 2017.

Premessa presentazione-rapporto-2018-la-percezione-sociale-del-gioco-dazzardo-in-italia