Convenzione tra Fondazione Bruno Visentini e Fondazione Getulio Vargas

Si è svolto lunedì 27 giugno 2011 l’incontro tra la Facoltà di Diritto della Fondazione Getulio Vargas (rappresentata dalla Prof. Dr. Maria Lucia Padua Lima e dal Prof. Danilo Borges dos Santos Gomes de Araujo) e la Fondazione rappresentata dai Proff. Gustavo Visentini, Roberto Panzarani, Eugenio Ruggiero, dalla Prof. Barbara De Donno e dai Dott. Annabella Del Giudice, Federico Raffaele e Luana Swensson ), nel corso del quale sono stati messi a punto i temi di ricerca da affrontare nell’ambito della collaborazione programmata, attraverso uno specifico gruppo misto di ricercatori e un protocollo di intesa che sarà firmato rispettivamente dal Preside della Facoltà di Diritto della FGV e dal Direttore Scientifico Prof. Visentini.

Il valore dell’incontro, come sottolineato anche degli ospiti brasiliani, è soprattutto nella dimensione internazionale (tra Europa e Latino America) che grazie a questa collaborazione potranno assumere i progetti avviati.

In particolare l’accordo prevede la trattazione di questi tre temi:

• Corporate Social Responsibility;
  • Financial market regulation;