LA SCADENZA DEL CONCORSO E’ STATA PROROGATA AL 30 MARZO 2018
E’ online il bando del Concorso Nazionale “Riprendiamoci il futuro” – III Edizione 2018.
L’iniziativa, promossa dal ClubdiLatina e dalla Fondazione Bruno Visentini, si propone di sensibilizzare gli studenti sul tema del persistente divario generazionale e degli ostacoli che si frappongono al raggiungimento dei loro obiettivi di crescita umana e professionale. Riveste dunque una forte valenza formativa far acquisire ai giovani la consapevolezza dell’importanza del percorso scolastico ed esperienziale che li condurrà al mondo del lavoro e al contesto socioeconomico nel quale si troveranno ad operare.
Il concorso è aperto a tutti gli studenti iscritti al I, II, III, IV e V anno scolastico 2017-2018 della scuola secondaria superiore di II grado. La partecipazione al concorso è gratuita.
Si partecipa con un elaborato scritto in forma libera in lingua italiana sul tema “2030: il futuro della mia città”.
I lavori dovranno essere inviati entro il 30 marzo 2018 al seguente indirizzo di posta elettronica: concorso.riprendiamociilfuturo@gmail.com
La premiazione si terrà a Roma, nell’Aula Magna dell’Università LUISS Guido Carli, nel corso del Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca FBV “Il Divario generazionale e le nuove professioni – Rapporto 2018″, alla presenza delle Istituzioni, dei Rappresentanti del Governo e della Stampa, durante il mese di Maggio.
Per ulteriori informazioni si allega il bando di concorso:
bando-concorso-riprendiamoci-il-futuro-ed-2018
Agli studenti partecipanti è richiesta la compilazione, in forma anonima, del formulario allegato al bando:
questionario-riprendiamoci-il-futuro-2018