Alessandro Laterza rieletto Presidente FBV e Filippo M. Pandolfi “Presidente Onorario”

COMUNICATO STAMPA 

OGG.: ALESSANDRO LATERZA RIELETTO PRESIDENTE FBV e FILIPPO M. PANDOLFI ‘PRESIDENTE ONORARIO’

Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Bruno Visentini – composto da un gruppo di Federazioni e Associazioni industriali di Confindustria, di Fondazioni Bancarie, Banche, Imprese e dall’Università LUISS – riunitosi per il rinnovo dei propri Organi, ha rieletto alla Presidenza della Fondazione Alessandro Laterza e nominato ‘Presidente Onorario’ Filippo M. Pandolfi.

Direttore del Comitato scientifico è Gustavo Visentini, coadiuvato dai Condirettori Fabio Marchetti e Luciano Monti. Amministratore delegato riconfermato Alessandro Petti.

Filippo M. Pandolfi – l’uomo di Governo più vicino a Bruno Visentini nel corso di tutta la sua attività politica – è stato più volte Ministro della Repubblica – in particolare delle Finanze, del Tesoro, dell’Industria, dell’Agricoltura – e poi Commissario dell’Unione Europea per l’Italia.

Alessandro Laterza – Amministratore Delegato della ‘Editori Laterza’ e già Presidente della Commissione Cultura di Confindustria e Vicepresidente Confindustria per il Mezzogiorno e le Politiche regionali – è alla guida della Fondazione Bruno Visentini dal 2010.

Roma, 26 gennaio 2017