I Panel di discussione “Nuove forme di welfare e nuove politiche sociali per i giovani in prospettiva intergenerazionale”

Si è tenuta la prima sessione di lavori, il 31 ottobre scorso, nella Sala Consiglio della sede LUISS di Viale Pola, del Panel di discussione “Nuove forme di welfare e nuove politiche sociali per i giovani in prospettiva intergenerazionale”, promosso dalla Fondazione Bruno Visentini in vista della prossima redazione del Rapporto 2018 su “Il Divario generazionale e le nuove professioni”.

Ai lavori del focus group hanno preso parte, oltre ai Coordinatori della Ricerca e Curatori del Rapporto, nonché Condirettori Scientifici della Fondazione, Fabio MarchettiLuciano Monti, anche l’Amministratore Delegato della FBV Alessandro Petti, i Coordinatori del Panel

- Nadio Delai, Presidente di Ermeneia
- Antonio La Spina, Ordinario di Sociologia LUISS
- Pasquale Sandulli, Ordinario di Giustizia Costituzionale del Lavoro LUISS

e gli Ospiti

Marco Bentivogli, Segretario Generale Fim Cisl nazionale
- Maurizio Del Conte, Presidente ANPAL
- Alberto Orioli, Vicedirettore Il Sole 24 ORE
Tiziano Treu, Presidente CNEL
- Lucia Valente, Assessore Lavoro, Pari Opportunità, Personale Regione Lazio
- Marco Vernieri, Resp.le Servizio Relazioni Sindacali Federcasse

Presenti anche alcuni membri del Team di Ricerca: Denise Arragoni, Anna Rita Ceddia, Roberto Cerroni, Claudia Cioffi, Andrea Di Gialluca, Jan Kermer, Ciro Magliozzi, Nicola Posteraro.

A gennaio si terrà il secondo Panel di approfondimento sullo stesso tema.

Maggiori informazioni sulla Ricerca FBV “Il Divario generazionale e le nuove professioni – Rapporto 2018″