La Fondazione Bruno Visentini al “Festival dei Giovani” di Gaeta

Si è svolta dal 4 al 7 aprile us a Gaeta, promossa da LUISS e introdotta dalla Rettore P.  Severino e dal D.G. G. Lo Storto, la II edizione del “Festival dei Giovani”, con 16mila presenze.

In questo ambito la Fondazione ha curato quattro incontri: nel primo, la Fondazione ha esposto con l’Associazione Dimore Storiche Italiane (ADSI) i primi risultati dell’Azione Pilota dei percorsi di alternanza scuola-lavoro presso le dimore storiche.

Nel secondo, L. Monti, Condirettore scientifico FBV, ha presentato i risultati del Rapporto 2017 sul Divario generazionale con R. Cotroneo Direttore Scuola Giornalismo LUISS, P. Marini Presidente ClubdiLatina e M. Casagrande Responsabile Servizio Business Development Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo, che hanno premiato i vincitori del concorso nazionale “Riprendiamoci il futuro”. Nel terzo e quarto, le scuole hanno presentato il progetto “Atlante del Divario generazionale”, analisi comparata tra Indice di Divario generazionale nazionale e locale, da loro calcolato, iniziativa in collaborazione con la Fondazione stessa.