Seminari di discussione

Seminari di discussione sulle iniziative di ricerca realizzate, quali ad es.:

• “Fiduciary Duty” (in collaborazione con la CR di Palermo)
  • “Stieglitz”
  • “Goldman Sachs”
  • “Corporate Social Responsability”
  • “Moneta e sistema finanziario in Europa”
  • “Evoluzione del sistema tributario”
  • “Società e mercato immobiliare”
  • Seminario del Comitato Scientifico della Fondazione su “Il Default”
  • Convegno di presentazione dei risultati della ricerca “Contratti di Rete: un’analisi comparativa”
  • Seminario del Comitato Scientifico su “Il Mercato del lavoro che verrà, un’analisi senza preconcetti degli impatti sulle grandi, le medie e le piccole imprese” (con Confindustria, CGIL, CISL e UIL)
  • Convegno di presentazione della ricerca “Studio sull’economia della provincia di Brindisi”
  • Seminario del Comitato Scientifico su “Il Governo Tecnico nel pensiero di Bruno Visentini”
  • Seminario su “La nuova governance fiscale europea. Fiscal Compact, cornice europea e modifiche costituzionali in Italia”
  • Convegno di presentazione dei risultati della ricerca sulla “Robin Hood Tax”
  • Seminario su I “Credit Default Swaps. Profili giuridici e prospettive di riforma della regolamentazione”
  • Seminario del Comitato Scientifico su “Il Welfare sostenibile. I programmi delle parti sociali” (con Confindustria, CGIL, CISL e UIL)
  • Convegno di presentazione del progetto “Universo Latina. Indagine sistemica al servizio dello sviluppo economico”
  • Convegno su “Il ruolo e le funzioni attuali della Corte dei Conti”
  • Seminario del Comitato Scientifico su “Contrasto al riciclaggio e cooperazione internazionale: ipotesi normative e di regolamentazione”
  • Convegno su “Il negozio fiduciario”
  • Seminario su “Solidarietà generazionale fra Etica, Economia e Costituzione”
  • Convegno su “Radici e prospettive di un’economia attenta al sociale (con ASSONIME e Next)
  • Seminario su “Internet Regola e Anarchia”
  • Convegno sui “Sistemi locali di impresa” (in collaborazione con Confindustria Brindisi e Confindustria Latina)
  • Il rinnovamento delle infrastrutture giuridiche del Sistema-Italia. Il cattivo funzionamento delle istituzioni frena l’economia
  • L’informazione Finanziaria price-sensitive
  • Presentazione del modulo “Imprese e nuove tecnologie” nel Master in Diritto di Impresa (con Assiform Confindustria e Assoknowledge Confindustria)
  • Convegno di presentazione del Master “Politiche di genere nelle aziende e nelle amministrazioni” (in collaborazione con School of Government LUISS)
  • Ciclo di seminari su “La legge delega fiscale”, all’interno de “Le tavole rotonde dell’Associazione dei professori di diritto tributario”
  • Convegno per la Celebrazione del Centenario dalla nascita di Bruno Visentini (17 novembre 2014)
  • Convegno su “Persone fisiche e fisco”
  • Convegno di presentazione del Master su “Politiche ed Economie del Mare” (in collaborazione con School of Government LUISS)
  • Workshop su “La disciplina delle S.p.a.”
  • Seminario di presentazione del volume “L’Europa tradita. Lezioni dalla moneta unica” di Giuseppe Di Taranto
  • Convegno su “Riciclaggio internazionale e finanziamento del terrorismo”